LABORATORIO DI PRIMAVERA

LABORATORI DI PASQUA

Ecco alcune foto

LABORATORI: CHE PASSIONE!!!

“Facciamo qualcosa?” Si chiedono spesso ragazzi e bambini.

“Ho fatto un lavoretto che proprio mi ha dato soddisfazione!” Si confidano gli adulti.

Messe insieme richiesta ed offerta, nasce l'idea di organizzare, da parte di un gruppo di volontarie della Parrocchia Santa Maria Maggiore di Spilimbergo, entusiaste e disponibili, laboratori per bambini e ragazzi.

Giovani desiderosi di realizzare qualcosa con le proprie mani, il proprio gusto, la propria abilità.

Già dieci anni fa è nata l'idea. A Natale, a Carnevale, a Pasqua, al tempo dello “sclupit” si sono organizzati e si organizzano laboratori rivolti a bambini e ragazzi dai sette ai quattordici anni.

La sede è l'Oratorio di Spilimbergo oppure la Casa della Gioventù.

L'entusiasmo ed il numero dei partecipanti fa credere nel progetto.

Normalmente si propone la realizzazione di più manufatti da produrre con l'uso di tecniche e materiali diversi. Ogni iscritto può scegliere

liberamente. A volte è una vera sfida con trafori, fornelli,colle, stoffe,cartoncini, cucitrici, materiale di recupero soprattutto.....E' bello vedere la tenacia nel portare a compimento quanto iniziato ed è per noi animatori gratificante cogliere la soddisfazione dei partecipanti quando ammirano la loro opera completata, quasi increduli di averla realizzata proprio loro. Ma quello che è più importante è la fiducia in sé che aumenta: se provo imparo, se imparo faccio, se faccio e ci riesco valgo! E se non ci riesco? Riprovo e dopo alcuni tentativi, quando ci riuscirò, avrò capito che non si deve mollare.

Con tenacia e pazienza si arriva al risultato!!! E tutto questo entusiasmo che manifestano i partecipanti dà agli animatori la spinta per continuare.

A proposito si è appena concluso il laboratorio di Carnevale.

Preparatevi presto ci sarà quello di Pasqua!!!

Le Foto le trovate nel menù Laboratori in

Photo Galleries