MADONNA DEL CARMELO

Domenica 14 Luglio ore 18.30 S. Messa in Duomo e Processione.

Celebreremo la memoria liturgica della Beata Vergine del Carmelo, di cui si venera l’immagine in Duomo nel nobile altare del Pilacorte.

Alla Messa solenne farà seguito la processione con l’immagine della Vergine.

ESTATE DELLO SPIRITO

Tra "Ponti" e "Porte"

Per il mese di luglio la parrocchia propone queste iniziative per vivere insieme nel Signore il tempo delle vacanze:
  • Tutto il mese di Luglio, dalle ore 10.00 alle 19.00, Mostra “Il Rinascimento in Friuli” presso il Cinema Castello
  • Tutti i Lunedì e Mercoledì, “Il Sole in Oratorio” dalle ore 15.00 alle 19.00, Spazio gioco per bambini, ragazzi e giovani in Oratorio.
  • Tutti i Martedì, “La Bibbia: ma che spettacolo!!” dalle ore 15.00 alle 18.00, Letture, laboratorio teatrale ed animazione sulla S. Scrittura per ragazzi in Oratorio.
  • Tutti i Lunedì, Mercoledì e Venerdì, “Un Filo Di Bellezza” dalle ore 15.00 alle 18.00, Scuola di ricamo per tutte le età presso le Suore della Divina Volontà.
  • Venerdì 5 Luglio ore 20.30, ”Davide e Golia”, Percorso di Lectio Divina (1° incontro) con don Federico Zanetti presso la Chiesa di San giuseppe.
  • Mercoledì 10 Luglio ore 20.30, ”La Pace prima di tutto”, Tesimonianza - Ponte a cura del Movimento Shalom, con don Andrea Cristiani presso la Chiesa di San giuseppe.
  • Domenica 14 Luglio ore 20.30, ”Abramo e le stelle”, Percorso di Lectio Divina (2° incontro) con don Federico Zanetti presso la Chiesa di San giuseppe.
  • Venerdì 12 Luglio ore 20.30-22.00, ”Veglia Rover, momento di preghiera per la sensibilizzazione ai temi di accoglienza e integrazione, organizzato dagli scout del Clan Spilimbergo 1, presso la Piazza Garibaldi.

INIZIA L'ESTATE

SIAMO IN ESTATE e con essa iniziano anche le iniziative per i bambini e i ragazzi delle nostre parrocchie:

• Campi a Fusine:
    • dal 7 al 13 luglio (quarta e quinta elementare)
    • e dal 14 al 20 luglio (ragazzi delle medie).
I foglietti informativi dei CAMPI ESTIVI sono già disponibili in ORATORIO

OGNI mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17.00 alle 19.30

CAMPO BIBILICO

ELIA...

"ESCI E FERMATI SUL MONTE

ALLA PRESENZA DEL SIGNORE"

Il campo biblico è un'esperienza aperta a tutti: giovani, adulti, coppie, famiglie e religiosi.

dal 5 al 11 agosto nella Casa Alpina mons. Paulini, Cimolais (PN)

iscrizioni dal 20 maggio al 20 luglio

per info: Silvia 3333565823 - Maurizio 3406789466

AVVISO IMPORTANTE

A causa dei lavori in corso, tutte le celebrazioni previste

per la Chiesa di San Giuseppe si terranno in DUOMO

GRADISCA

Gradisca venera la Vergine Maria

22, 23 e 24 luglio

Per adempiere al voto compiuto alla Vergine Maria, la Comunità di Gradisca si riunisce alle 20.00, per la tradizionale processione che parte dalla Chiesa Parrocchiale.

BARBEANO

Lunedì 15 Luglio dalle 8.30 alle 12.00

La Croce Rossa, presso la scuola materna, effettuerà controlli gratuiti di: glicemia colesterolo, udito, saturazione, pressione arteriosa e frequenza cardiaca.

PELLEGRINAGGIO IN POLONIA

dal 21 al 25 Agosto Stiamo organizzando un pellegrinaggio in Polonia: Cracovia e Auschwitz

E’ ancora possibile iscriversi al pellegrinaggio.

PELLEGRINAGGIO DIOCESANO A LOURDES

Il pellegrinaggio è organizzato dall’Oftal

e avrà luogo in treno dal 4 al 10 Agosto, in aereo dal 5 al 9 Agosto

Sono aperte le iscrizioni in canonica.

CAMBIO INDIRIZZO MAIL

Vi informiamo che il nuovo indirizzo e-mail della parrocchia è: